#GimmeFIVI!

Care Vignaiole e cari Vignaioli,

in questa fase di ripartenza, dopo tanti mesi di difficoltà per tutta la filiera del vino e per il settore Horeca, FIVI ha deciso di investire in comunicazione da un lato per promuovere l’uso dell’app FIVI, dall’altro per rafforzare la collaborazione con i Punti d’Affezione e stimolare i wine lovers a cercare il più vicino a loro.

Una nuova campagna social è quindi in fase di lancio, coinvolgerà Facebook e Instagram e il protagonista sarà nuovamente Ampelio. L’obiettivo è tornare a diffondere la filosofia e i valori che contraddistinguono il nostro lavoro, portandoli però questa volta negli smartphone delle persone. Partendo quindi dalla visione del video di Ampelio, gli utenti verranno sollecitati più volte dopo la fruizione del video stesso, a compiere un’azione che li avvicini ulteriormente ad Ampelio, che immaginiamo come una sorta di “ambasciatore” di FIVI presso i Punti d’Affezione e come “guida” dei wine lovers su tutto il territorio italiano, alla scoperta delle cantine dei Vignaioli Indipendenti.

In vista della partenza della campagna sono state modificate alcune pagina del sito web, come quella dedicata alla ricerca dei Punti d’Affezione, dove ora è presente lo slogan dell’iniziativa: #GimmeFIVI. Un invito esplicito, ironico e leggero, ad andare in enoteca, al wine bar o al ristorante a richiedere i vini FIVI.

Vi chiediamo quindi di sostenere questo sforzo dell’associazione, utilizzando l’hashtag #GimmeFIVI sui vostri canali social, coinvolgendo i Punti d’Affezione del vostro territorio e incentivando il più possibile il download dell’app.

Per ogni necessità, non esitate a scrivere al nostro Coordinatore nazionale: tommaso.iori@fivi.it .

Con affetto,

Il Gruppo di Lavoro sui Punti d’Affezione

 

Paolo Beretta

Gaetano Morella

Federica Nardello

Ermes Pavese

Stefano Pizzamiglio

< News & Eventi