FIVI Webinar

Mercoledì 29 aprile sono iniziati i webinar online pensati per aiutarci a fare il punto su argomenti mirati e legati al nostro lavoro, condotti da relatori esperti sull’argomento. Sono incontri della durata di 30 minuti dove possiamo ricevere indicazioni, nuove idee, spunti o semplici conferme su come ci stiamo muovendo, interagendo con i relatori.
30 minuti dedicati a noi Vignaioli Indipendenti, che anche se non possiamo muoverci vogliamo continuare a veder crescere la nostra azienda e la nostra vita. Per chi fosse interessato a partecipare in diretta ai prossimi basta prenotare inviando una mail all’indirizzo info@fivi.it. Sarete ricontattati e vi saranno date tutte le indicazioni per accedere.
Se invece non riuscite a collegarvi in diretta è possibile riguardare il webinar sul canale Youtube dedicato ai Vignaioli Indipendenti.

PROGRAMMA
(nuovi incontri andranno ad aggiungersi nelle prossime settimane)

Mercoledì 29 aprile
Relatore: Davide Cocco, Studio Cru  

I 5 pilastri della comunicazione online
Per guardare il video potete accedere direttamente cliccando il seguente link:
https://youtu.be/YMVU2AZeDpU

Mercoledì 6 maggio
Relatore: Marco Simonini    

Evoluzione digitale – Cambio abitudini – Nuove opportunità
Soluzioni digitali: Io sto con i ristoratori – Dishcovery (anche per le PMI)
Progetti laterali di utilità: Progetto consegnaacasa.org – Protocollo post-covid
Per guardare il video potete accedere direttamente cliccando il seguente link: https://youtu.be/yQlkyXykoV8

Mercoledì 13 maggio
Relatore: Matteo Centro  

Ha senso vendere online il mio prodotto? Quali sono i migliori canali di vendita, Marketplace o Shop? Come far fruttare l’investimento?
Il webinar ha lo scopo di chiarire vantaggi e svantaggi e soprattutto dimensionare le aspettative su come cambia il business con l’adozione dell’e-commerce.
Per guardare il video potete accedere direttamente cliccando il seguente link: https://youtu.be/KGLcy2QWohY

Mercoledì 20 maggio ore 18.30 – LIVE su prenotazione
Relatore Fausto Turco  

Lavoro da remoto, possibilità di rapporti a valle e a monte dell’azienda, qualche esempio realizzato nel settore PMI agroalimentari, piattaforma Teams.
In questo webinar sarà usata la piattaforma TEAMS. Link per accedere: https://bit.ly/3g5pHLF

Mercoledì 27 Maggio ore 18.30 – LIVE su prenotazione
Relatore: Alessandra Farabegoli  

L’email marketing è forse lo strumento più longevo e meno considerato del digital marketing: spesso usato in modo improvvisato e male, è invece un touchpoint fondamentale per consolidare la relazione coi propri clienti e mantenerne la redditività  nel tempo.
Bisogna però conoscerlo, non usarlo per fare spam, e avere una strategia. Durante il webinar parleremo di:
– Email marketing, come e perché: tutte le declinazioni di un canale di comunicazione longevo, universale e ad alto potenziale
– La mailing list come asset aziendale: gestirla e farla crescere nel rispetto delle regole della privacy e includendo le persone a cui ha senso scrivere
– Il piano editoriale: cosa scrivere, quando, a chi, per gestire in modo sostenibile la creazione di DEM, newsletter e automatismi
– Email che funzionano: questioni tecniche e di comunicazione per evitare di finire nello spam, farsi aprire, leggere e convertire.

Mercoledì 3 Giugno ore 18.30 – Live su Prenotazione
Relatore: prof. Roberta Garibaldi

“Prospettive del turismo enogastronomico nel contesto del coronavirus”
Il turismo enogastronomico ha visto dati in forte crescita negli ultimi 5 anni. Quali sono ora le prospettive? Come riorganizzare l’offerta?
Roberta Garibaldi è professore universitario, è nel Board of Directors della World Food Travel Association, nel Board del World Gastronomy Institute e del Consiglio di Presidenza della Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR)
Keynote speaker per il turismo enogastronomico per UNWTO – Agenzia per il turismo delle Nazioni Unite, autrice del Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano, Presidente Associazione Italiana Turismo Enogastronomico.
Si occupa di ricerche e di progetti applicati per territori e realtà imprenditoriali relative al turismo enogastronomico.

< News & Eventi