FIVI e Agricamper, un modo diverso di viaggiare

Prosegue la partnership tra FIVI e Agricamper Italia, il circuito che connette il territorio agricolo italiano con i camperisti nazionali e internazionali. I soci FIVI avranno l’opportunità di aderire gratuitamente al circuito e di essere inseriti nell’app dedicata.

 

Care Vignaiole e Vignaioli,

di seguito alla partnership avviata nel 2020 con Agricamper Italia, vi proponiamo di nuovo l’adesione al circuito per la stagione 2021 (se siete già registrati, avete precedentemente ricevuto una mail da Agricamper che vi invita ad aggiornare vostri dati).

I soci FIVI avranno l’opportunità di aderire gratuitamente al ciruito Agricamper Italia, che connette il territorio agricolo italiano con i camperisti nazionali e internazionali.
I camperisti membri della rete potranno sostare gratuitamente per 24h nelle proprietà delle strutture agricole.
Un modo alternativo per viaggiare in Italia, fuori dai sentieri più battuti.
Questa forma di turismo esiste da 27 anni, dall’apripista France Passion. Naque dalla partnership di un editore con l’associazione dei Vignerons Indépendants, dell’Agenzia Francese per lo Sviluppo del Turismo e di Bienvenue à la Ferme: oggi ci sono più di 2.000 strutture. Si sono creati reti simili in Svizzera, Austria, Germania, Spagna, Stati Uniti…

Agricamper Italia vuole valorizzare il territorio, nel rispetto della tradizione, della tipicità, della sostenibilità e creare un forte legame con i viaggiatori.

I Vignaioli che aderiranno al circuito potranno ospitare da 1 ad un massimo di 5 camper per notte sulla loro proprietà, con l’opportunità di poter far conoscere a livello internazionale i loro vini.

Le condizioni di accoglienza sono semplici: una posizione piacevole, calma, con superficie piana e accessibile in camper. Nessuna tassa o servizio è obbligatorio: i camperisti sono autonomi (in acqua, elettricità, sanitari).

Per promuovere la vostra attività gratuitamente con Agricamper, compilate il modulo di iscrizione sul sito

Se avete domande o bisogno di aiuto per compilare l’iscrizione, potete contattare direttamente Pauline Nava, la fondatrice di Agricamper al 380 439 2866 (telefono e WhatsApp).

< News & Eventi