Il Presidente Matilde Poggi incontra il Ministro De Girolamo

Il-Presidente-Matilde-Poggi-incontra-il-Ministro-De-Girolamo2Il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Nunzia De Girolamo, in visita il 17 luglio presso l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha ricevuto dalle mani di Matilde Poggi, neo Presidente della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, il DOSSIER BUROCRAZIA elaborato da FIVI.

In questa occasione il Ministro, rispondendo alla domanda di uno studente e citando l’incontro con i Vignaioli Indipendenti, ha ribadito il suo impegno nell’affrontare la questione dell’eccessivo carico burocratico che grava su tutto il mondo agricolo.
Il DOSSIER BUROCRAZIA FIVI, contenente concrete e dettagliate proposte per la semplificazione del lavoro dei Vignaioli, già consegnato ai precedenti ministri dell’Agricoltura nonché tradotto in inglese e diffuso in vari paesi UE, è stato recentemente presentato in Commissione Agricoltura del Senato e adottato come testo base per una prima proposta di legge sul tema.

Un grande inizio di mandato per il nostro Presidente che ha ribadito al Ministro l’importanza di attuare interventi mirati ed efficaci, ma soprattutto la necessità di attuarli in fretta.

< Dossier