#chinonbeveincompagnia. Il nuovo contest fotografico targato FIVI

3162262948_09b6e89b39_oIl vino è sinonimo di festa. Da sempre è la bevanda della convivialità, del ritrovarsi a tavola, dei festeggiamenti, delle occasioni importanti, delle chiacchiere. E anche il Mercato dei Vini di Piacenza è sempre stata e sempre sarà una festa. Una festa per i produttori, che si ritrovano per due giorni a scambiarsi impressioni, speranze e vini. Una festa per i visitatori, che hanno una possibilità unica di assaggiare e comprare il vino di più di 300 vignaioli indipendenti.

Abbiamo quindi deciso di far ruotare il Mercato 2016 attorno al concetto di festa, partendo dal manifesto, magistralmente illustrato da Gianluca Folì.

E la festa è anche il tema del nuovo contest fotografico #chinonbeveincompagnia che, visto il successo dello scorso anno, replichiamo anche per questo mercato 2016.

Avete tempo fino al 30 ottobre per raccontare la vostra idea di festa legata al mondo del vino attraverso immagini fotografiche, purché inedite e che non abbiano partecipato ad alcun altro contest o concorso fotografico. Non poniamo nessun limite alla vostra fantasia: potete ritrarre scene di festa popolare, cene con amici, feste in vigneto, momenti della vendemmia. Qualsiasi cosa vi faccia venire in mente la festa, purché legata al nostro mondo, al mondo del vino.

Per partecipare potete:

– Condividere le vostre foto sulla pagina Facebook di FIVI,
– Pubblicarle sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #chinonbeveincompagnia
– Twittarle, sempre utilizzando l’hashtag #chinonbeveincompagnia
– inviarle tramite mail a indipendipernatura@gmail.com

La premiazione si svolgerà sabato 26 novembre 2015, in occasione del Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti di Piacenza. Le foto più belle diventeranno una mostra fotografica che racconterà attraverso i vostri di occhi la festa del vino.

I premi in palio anche quest’anno sono 5:

Primo classificato: pernottamento e prima colazione per due persone nell’agriturismo della cantina FIVI Tenuta San Marcello
Secondo classificato: 24 bottiglie di vino assortite di produttori FIVI.
Terzo classificato: 12 bottiglie di vino assortite di produttori FIVI.
Quarto classificato: 6 bottiglie di vino assortite di produttori FIVI.
Quinto classificato: Una Magnum di vino di un produttore FIVI.

Che festa sia, dunque.

 

Leggi il regolamento completo.

< News & Eventi