21 e 22 aprile i Vignaioli del Trentino aprono la Mostra Mercato a Trento Fiere

21-e-22-aprile-i-Vignaioli-del-Trentino-aprono-la-Mostra-Mercato-a-Trento-FiereOttima iniziativa dell’Associazione Vignaioli del Trentino che ha organizzato per Sabato 21 e Domenica 22 aprile 2012 una “Mostra Mercato degli Artigiani del Vino”.

Artigiani del Vino associati alla Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti, tutti quanti, non solo quelli trentini. Sì perché, a rendere ancora più preziosa la manifestazione, è presente anche una rappresentanza FIVI proveniente da altre regioni italiane. In questi due giorni ci sarà così la possibilità di partecipare e ascoltare le loro storie, le loro esperienze e conoscere un po’ meglio la realtà in cui vivono e lavorano. E poi si potranno assaggiare e comprare i loro vini, ovviamente.

Più di 250 etichette in degustazione, ma anche prodotti gastronomici del territorio. Come olio, salumi, miele, formaggi, pasta, trote. Fino ad arrivare al caffè. Un’iniziativa che rende particolarmente orgogliosi perché dimostra come sia possibile creare una rete di collaborazione, unita, che faccia conoscere al pubblico la filosofia dei Vignaioli Indipendenti attraverso questo tipo di eventi. Dove l’attrazione non sono solo i vini, ma i vignaioli, ricchi del loro sapere agricolo e custodi del territorio. Benvenuto chiunque abbia voglia di incontrare questi artigiani, del vino e del cibo, pronti ad accogliervi con un sorriso e un buon assaggio.

È possibile visitare la Mostra Mercato degli Artigiani del Vino sabato 21 aprile dalle 14 alle 19.30 e domenica 22 dalle 10 alle 19.30. Maggiori informazioni sul programma e sui partecipanti al sito: www.vignaiolideltrentino.it

< News & Eventi